Collezioni

Ogni bottiglia di Sirenyx e Palumbarus Limited Edition è unica grazie alla singolarità delle incrostazioni, delle effige, dell’etichetta, dell’annata e del numero di serie scritto a mano.

Numeri limitati

Per la produzione di Sirenyx e Palumbarus Limited Edition manualità e artigianalità sono gli ingredienti primari.

Il vino è prodotto in poche unità per garantire il confezionamento di bottiglie da seguire e coccolare dall’inizio alla fine del processo.

Proprio perché la produzione non è legata alle quantità della grande industria, il numero delle bottiglie destinate al mercato dei collezionisti resterà sempre uguale, per quanto soggetto alle condizioni meteomarine durante l’affinamento in mare.

Per questo Sirenyx è molto più di un progetto. È la ricerca di vigneti pregiati che affondano le loro radici in terreni ricchi di minerali, selezionati tra le migliori cru delle colline romagnole. È la cura di chi, all’alba, raccoglie i grappoli d’uva a mano, per evitare ogni stress del frutto. È l’odore del mosto sigillato ogni anno in 1998 bottiglie con un tappo in sughero nobile, con un’unica capsula impermeabile e protettiva, estremamente fine ed elegante.

Le linee Sirenyx e Palumbarus

Palumbarus è prodotto e confezionato in una bottiglia bordolese a tronco conica con capsula impermeabile alimentare, in tre varianti.

La prima consta di 199 bottiglie con il nome del vino, la seconda di 400 bottiglie con logo del palombaro disegnato a mano su etichetta rettangolare in alluminio, mentre le altre 400 presentano il palombaro a figura intera nell’etichetta.

Anche per il vino Sirenyx, ci sono altrettante varianti sempre in bottiglia bordolese a tronco conica con capsula blu, impermeabile alimentare. La prima comprende 199 bottiglie con il nome del vino. La seconda è limitata a 400 bottiglie con il logo della sirena su etichetta ovale in rame, mentre la terza, consta di 400 bottiglie con la serigrafia della sirena a figura intera sull’etichetta.

Sono questi dettagli che, insieme alle bellissime incrostazioni, rendono unica ciascuna bottiglia sul mercato.

La collezione

Per ogni annata vengono confezionate esclusivamente solo 10 cassette numerate

Per i collezionisti, le bottiglie sono vendute in tre varianti: in coppia (un Palumbarus e un Sirenyx); tris (le tre etichette di Sirenyx o le tre di Palumbarus); e infine la serie completa, ma disponibile solo per 10 clienti ogni anno.

La serie completa è confezionata in una cassetta in legno grezzo, foderata internamente in sughero, inchiodata con chiodi di rame a vista e contiene tutte e sei le bottiglie. A impreziosire la cassetta, infine, viene posta una targa, realizzata in rame recuperato da vecchie imbarcazioni che hanno solcato i mari. Tagliate a mano, le targhe riportano la serigrafia del logo che è la spirale simbolo della sezione aurea. Così realizzate, le targhe sono applicate alla cassetta di legno con due rivetti in alluminio. Per ogni annata vengono confezionate esclusivamente solo 10 cassette numerate, accompagnate da una lettera di ringraziamento firmata dai soci fondatori, per rendere ancora più raro qualcosa di esclusivo.

Wine & Spirits Follow us on instagram

Made with love by Qode Interactive